Whatsapp Village Aloha Park Hotel
+39 338 4257397
Invia tua richiesta
Fissa appuntamento telefonico con Village Aloha Park Hotel
Clicca e fissa
appuntamento telefonico
Village Aloha Park Hotel
Offerta
Codice Sconto
Richiedi la migliore offerta Village Aloha Park Hotel
Richiedi la migliore offerta

ISOLE TREMITI: CAPRARA, S. NICOLA, S. DOMINO

Il Fascino e la limpidezza delle acque che le circonda, la bellezza e il carattere incontaminato dei paesaggi, i fondali variopinti e puliti, rendono questo arcipelago, soprannominato anche “Perla dell’Adriatico”, un piccolo angolo di paradiso, una meta irresistibile agli appassionati del mare.

San Domino è l’isola più estesa e più dedita al turismo, incantevole dal punto di vista paesaggistico e naturalistico. Ha una sola spiaggia di sabbia, cala delle Arene, e tante piccole grotte da ammirare in barca.

San Nicola è il gioiello storico-artistico dell’arcipelago, ricchissima di monumenti, che raccontano la storia delle isole: torri, fortificazioni imponenti, muraglie, chiese e la fortezza-abbazia di Santa Maria a Mare.

Capraia, Pianosa e Cretaccio sono le 3 isole completamente disabitate. Capraia è la più piccola e l’isola più lontana dalla costa. Famosa per l’abbondanza di piante di cappero,. Cretaccio si trova tra San Domino e San Nicola: un tempo veniva utilizzata come pilone per un ponte che collegava le isole. Pianosa, invece, è completamente immersa nella Riserva Naturale Marina.

Isole Tremiti
Isole Tremiti
Isole Tremiti

Le Isole sono note anche con il nome “Diomedee“, dalla legenda che vide protagonista l’eroe greco Diomede, rifugiatosi sull’isola in seguito alla guerrra di Troia e qui sepolto. Abitate fin dalla preistoria sono oggi meta di turisti e ricercatori e rappreentano una delle più importanti riserve marine d’Europa.